Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni Serie Q

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie Q sono state progettate per le applicazioni di micro dosaggio nelle operazione dei processi di laboratorio.

Risoluzione delle problematiche delle pompe peristaltiche e delle pompe a siringa

Le pompe Smoothflow della serie Q fruiscono di elevate caratteristiche di gestione del fluido rispetto alle pompe peristaltiche o le pompe a siringhe fino ad oggi tipiche per la gestione del micro dosaggio.

Caratteristiche Principali

- Ripetibilità +/- 1% o meno
- Portata costante senza pulsazione
- Continuità di operatività
- Esenzione da contaminazione
- Trasferimento in modo delicato
- Ridotto spazio di installazione
- Compatta e con possibilità di multi-pompa in verticale
- Precisa calibrazione
- Sistema intuitivo di settaggio di portata
- Semplice manutenzione e pulizia
- Possibilità di funzionamento a secco
- Elevata precisione
- Elevata pressione
- Possibilità di alte portate
- Costi di esercizio quasi nulli

Portata con flusso continuo senza pulsazione con elevata precisione

La pompa dosatrice Smoothflow della serie Q può essere utilizzata per ottenere la diluizione, la miscelazione e reazione, perché può trasferire piccole quantità di sostanze chimiche in modo accurato, costante, e senza pulsazioni.

Pompa a diaframma in grado di trasferire i fluidi i modo delicato

Con una pompa senza pulsazioni le sostanze chimiche sono trasferite attraverso il movimento alternato della membrana (film), senza organi di tenuta o parti rotanti in movimento, si viene così a scongiurare i problemi deterioramento del fluido o il rischio di miscelazione a sostanze estranee nel liquido.

Capacità di impostazioni di portata precise ed estese

Nella pompa dosatrice Smoothflow serie Q, la portata può essere impostata su un valore nella gamma da 0,1 a 100 ml/min. nell’intervallo di unità di 0,1 ml/min o 0,01 ml/min.

Leggera compatta e silenziosa

La pompa dosatrice senza pulsazioni della serie Q è facilmente trasportabile in una mano. Più unità di questa pompa possono essere impilate una sopra l'altra, il che minimizza la quantità di spazio occupato, anche quando si utilizzano più unità. Particolarmente silenziosa è ideale nelle applicazioni di laboratorio.

Facilità d’uso

Sulla pompa Smoothflow serie Q, la portata, i parametri e le altre impostazioni possono essere configurate eseguendo semplici operazioni con i pulsanti del pratico tastierino.

Semplice manutenzione

La pompa dosatrice senza pulsazioni serie Q può essere smontata semplicemente togliendo la vite ad alette, e ciascun componente è costruita in modo da evitare errori di assemblaggio.

Lunga durata delle componenti della pompa

Le pompe senza pulsazioni serie Q, non hanno parti a sfregamento una contro l'altra, questo riduce il carico sulla testata della pompa, riducendone l'usura anche quando la pompa viene utilizzata per un lungo periodo di tempo.

La marcia a secco non è un problema

La pompa dosatrice Smoothflow serie Q, non avendo parti in contatto una contro l'altra, può operare correttamente anche durante il funzionamento a secco.

Alimentazione multi-tensione

La pompa dosatrice senza pulsazioni della serie Q può gestire tensioni di alimentazione che vanno da 100 a 240V monofase 50/60 Hz, e non necessità di un trasformatore di corrente per il suo funzionamento.

Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni - Serie Q