Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni Serie BPL

Le pompe dosatrici Smoothflow BPL sono state progettate per coprire lunghe distanze, alte pressioni di esercizio, ampia gamma di liquidi e prodotti chimici, come il trasferimento di soluzioni per il trattamento acqua, polimeri e coagulanti.

Alta precisione, a velocità costante che offre un flusso continuo senza pulsazione

Le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie BPL utilizzano un semplice meccanismo di guida con una struttura a singola camma in modo tale che la somma della quantità di flusso delle due teste, della pompa sinistra e destra, è sempre costante, generando così un flusso continuo. Con questa soluzione si è riusciti a realizzare dosaggi e trasferimento di fluidi ad alta precisione, senza fluttuazioni nella quantità di iniezione.

Nessun danno ai fluidi trattati

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie BPL non avendo parti con interferenza meccanica, non hanno alcun rischio di deterioramento causato dal: "taglio" del liquido, abrasione, pressione o cambiamento di temperatura.

Nessun rischio di perdite di fluido o Chemical Splashing

Poiché le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie BPL non hanno una tenuta meccanica, non vi è alcuna possibilità di perdite esterne, e, anche in caso di funzionamento a secco, non vi è alcun rischio di grippaggio della pompa, grazie al particolar disegno e costruzione della macchina.

Semplice installazione

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie BPL non necessitano dell’installazione di uno smorzatore di pulsazione o di un accessorio ausiliario che in casi di mal funzionamento degli stessi potrebbero indurre vibrazioni nelle tubazioni. Inoltre non dovendo installare questo tipo di accessori si ha una riduzione dei costi di installazione e di manutenzione. riduzione dei costi di installazione e di manutenzione.

Diametri ridotti e lunghe distanze di impianto

Poiché le pompe della serie BPL non hanno pulsazioni, è possibile realizzare un sistema di tubazioni di diametro inferiore con costi di realizzazione degli impianti inferiori. Soprattutto nel caso di tubi tra i più costosi, come acciaio inossidabile o tubo rivestito, questo comporta una significativa riduzione dei costi di impiantistica.

Robusta e di facile manutenzione

Le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie BPL hanno costruzione robusta e compatta con un bassi costi di manutenzione grazie a ridotte parte di ricambio, con un facile smontaggio ed assemblaggio della pompa con pochi utensili di normale reperibilità, il tutto assicura bassi costi di gestione.

Facile misurazione della portata

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie BPL essendo prive di pulsazioni rendono facile il controllo della portata per mezzo di un misuratore di portata, che non verrà mai danneggiato come potrebbe invece avvenire usando una pompa dosatrice a diaframma di costruzione convenzionale, per via delle pulsazioni.

Riduzione del 50% di emissioni di CO2

Le pompe dosatrici senza pulsazioni BPL sono capaci di trasferimenti di alte portate con motori più piccoli. Di conseguenza, la quantità di emissioni di CO2 è ridotta di circa il 50% rispetto alla pompa a membrana convenzionale, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio.

Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni - Serie BPL