Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni Serie APL

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie APL senza pulsazioni, sono particolarmente indicate per il trasferimento liquidi difficili come soluzioni di resine corrugate UV, resine di poliuretano e slurry.

Sistema a singola camma, singola testa e doppia membrana

Le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie APL, sono dotate di una struttura a mono testa e singola camma con due membrane contrapposte, questa speciale costruzione permette di eliminare il fenomeno delle pulsazioni, che è la caratteristica tipica delle pompe a diaframma tradizionale. Questa particolare costruzione assicura una portata stabile e il controllo della portata grazie al flusso non pulsante ed un flusso continuo.

Elevata precisione e velocità costate

Le pompe dosatrici Smoothflow serie APL grazie all'elevata precisione, una camma a velocità costante sviluppate appositamente da TACMINA, elimina la pulsazione, grazie alle doppia membrana che lavorano costantemente in modo alternativo, mantengono l’erogazione di prodotto sempre costante.

Struttura a doppia membrana per prevenire perdite di fluido

Le Pompe dosatrici senza pulsazioni della serie APL grazie un diaframma in PTFE dalla lunga durata e resistente alla corrosione con una membrana protettiva rendono questo prodotto adatto per il trasferimento di fanghi. Questa caratteristica così come il corpo della pompa completamente sigillato, non avendo tenuta meccanica, ed altri organi di tenuta, scongiurano qualsiasi rischio di contaminazione da corpi estranei e rischi di perdite del liquido, anche nel caso in cui la membrana possa danneggiarsi.

Trasferimento stabile per fluidi "difficili"

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie APL sono in in grado di trasferire fluidi ad una portata costante con viscosità massima fino a 20.000 mPa* s (Cps), i quali spesso sono difficili da trasferire utilizzando una pompa a membrana convenzionale come:
- fanghi,
- fluidi soggetti a deterioramento,
- fluidi soggetti ad evaporazione e/o solidificazione,
- fluidi a bassa viscosità,
- fluidi soggetti a perdita,
- coagulanti polimeriche.

Resistenza all’abrasione

Il diaframma PTFE delle pompe dosatrici senza pulsazioni della serie APL è estremamente resistente e richiede una sostituzione una volta all'anno o a 4.000 ore di funzionamento in continuo con condizioni estreme, questo porta a una sostanziale riduzione dei pezzi di ricambio necessari e tempi di manutenzione, riducendo di conseguenza costi di esercizio. Le pompe dosatrici convenzionali prevedono intervalli di manutenzione più frequenti per la sostituzione del diaframma.

Nessun inconveniente per funzionamento a secco

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie APL, grazie alla loro particolare costruzione, non corrono alcun rischio di usura delle guarnizioni o grippaggio della pompa quando sii verificano condizioni di funzionamento a secco, perché la pompa non ha parti meccaniche in contatto tra loro.

Estrema facilità di manutenzione e bassi costi di manutenzione

Le pompe senza pulsazioni della serie APL sono di facile manutenzione, grazie al loro disegno semplice assicurano lo smontaggio e l’assemblaggio con solo uno o due attrezzi di comune reperibilità, garantendo tempi rapidi di intervento, inoltre le porche parti soggette ad usura portano ad una notevole riduzione dei costi rispetto ad una pompa tradizionale.

Pompe dosatrici TACMINA "Smoothflow" senza pulsazioni - Serie APL