Pompe dosatrici a motore con diaframma o doppio diaframma TACMINA Serie ZD & ZW

Le pompe dosatrici meccaniche a motore con diaframma ZD e doppio diaframma ZW, hanno una struttura di semplice costruzione e semplice manutenzione.

Nelle pompe dosatici meccaniche diaframma serie ZD Il fluido viene trasferito utilizzando una singola membrana in elastomero o in PTFE potendo cosi trattare un’ampia gamma di liquidi, per il mercato europeo è stato standardizzato un diaframma in PTFE a contatto con liquido con retro diaframma in elastomero.

Principio di funzionamento dosatrici serie ZD

Le pompe dosatrici meccaniche a diaframma della serie ZD hanno il moto rotatorio del motore convertito in moto alternativo dal meccanismo ad eccentrico del gruppo di trasmissione, questo moto alternativo viene trasmesso al diaframma per trasferire il fluido a velocità costante.

Principio di funzionamento dosatici serie ZW

Nelle pompe dosatrici meccaniche a doppio diaframma della serie ZW, il liquido viene trasferito trasmettendo la forza del diaframma dell'unità motrice, attraverso la camera intermedia al diaframma anteriore. Questo tipo di soluzione è adatto per il trasferimento di acidi forti, alcali forti. Soluzioni organiche e solventi con alto grado di penetrazione.

Caratteristiche Principali

- Alta resistenza alla corrosione
- Funzionamento in ambiente altamente corrosivi
- Meccanismo semplice e di facile manutenzione
- Diaframma ad alta resistenza chimica e corrosiva
- Alta gamma di applicazioni dal trattamento acqua a processi chimici

Pompe dosatrici a motore con diaframma o doppio diaframma TACMINA - Serie ZD & ZW